lunedì, 22 Aprile 2024
HomeNotizie dal mondoIncidente d’autobus a Maiorca: 24 feriti, 7 gravi

Incidente d’autobus a Maiorca: 24 feriti, 7 gravi

Un autobus con 54 passeggeri a bordo è caduto da un terrapieno di due metri sulla strada che collega Sant Llorenç e Son Servera

Sono 24 i turisti rimasti feriti lunedì scorso in un incidente a Maiorca dopo che l’autobus su cui viaggiavano è caduto da un terrapieno di due metri e si è ribaltato al chilometro 5 della strada che collega Sant Llorenç a Son Servera. Secondo quanto riporta El País, i fatti sono accaduti intorno alle dieci del mattino e dei 54 passeggeri a brodo 7 sono rimasti gravemente feriti, 17 hanno riportato ferite lievi e i restanti 30, compreso l’autista dell’autobus, sono rimasti illesi.

Sul luogo dell’incidente si sono recati per assistere alle vittime i vigli del fuoco di Maiorca, i membri della protezione civile e della polizia locale di Son Servera e Sant Llorenç e i professionisti della facoltà ufficiale di psicologia delle Isole Baleari. Inoltre, sono intervenute anche le ambulanze per trasportare i feriti in ospedale. El Mundo riferisce che uno dei passeggeri è rimasto ferito molto gravemente. Si tratta di una donna di 67 anni che ha riportato diverse fratture al corpo ed è stata trasportata all’ospedale di Son Espases con un elicottero.

Inoltre, sempre secondo quanto riporta El Mundo, il gruppo si stava dirigendo verso le zone costiere vicino ad Artà e secondo i passeggeri rimasti illesi l’autobus procedeva a una velocità moderata.

Secondo El País, il conducente è risultato negativo all’alcol test e al test antidroga effettuato sul posto. El Mundo riferisce che le autorità ipotizzano un guasto meccanico per spiegare il motivo della perdita di controllo dell’autobus, ma la guardia civile sta continuando a indagare sulle cause dell’incidente.

Marga Prohens, presidente del governo delle Isole Baleari ha comunicato che sono state mobilitate tutte le risorse necessarie per monitorare lo stato di salute dei feriti ed è stato messo a disposizione delle famiglie un numero di telefono per ricevere le informazioni sull’accaduto. Inoltre ha dichiarato che «in attesa delle informazioni sulle cause dell’incidente avvenuto questa mattina sulla strada da Sant Llorenç a Son Servera e dello stato di salute di tutti i feriti, tutti i servizi e i protocolli di emergenza sono stati attivati per prendersi cura delle vittime e delle famiglie».

Viviana Filardi
Studentessa della Facoltà di Interpretariato e Traduzione
RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti