sabato, 13 Luglio 2024
HomeNotizie dal mondoIl coma e l'esperienza pre-morte della cantante Madonna

Il coma e l’esperienza pre-morte della cantante Madonna

Durante un concerto a Los Angeles, la popstar Madonna ha parlato al pubblico del coma indotto a cui è stata sottoposta: avrebbe vissuto un'esperienza ai confini della morte

Nel giugno del 2023 la popstar Madonna (65 anni) è stata indotta in coma farmacologico per 48 ore, come riporta Il Fatto Quotidiano, a causa di una grave infezione batterica che l’ha portata in terapia intensiva e per cui ha rischiato la vita. Questo è quanto dichiara la stessa cantante. Era stata trovata senza sensi nel bagno di casa sua dall’amica Shavawn che, prontamente, l’ha portata in ospedale.

A seguito della degenza, Madonna è tornata a esibirsi e, durante una delle tappe negli Stati Uniti del suo Celebration Tour, in particolare il 4 marzo 2024, durante il primo dei cinque concerti previsti a Los Angeles, ha tenuto un discorso raccontando al pubblico di un’esperienza molto intima. Come riporta il Corriere della Sera, una volta salita sul palco del Kia Forum, la cantante ha dichiarato ai fan di avere avuto un’esperienza ai confini della morte. 

Stando a quanto riportato da Fox News, la star mondiale ha ringraziato i medici che l’hanno aiutata, fra i quali David Angus, presente tra il pubblico del concerto, affermando quanto segue: «Lo chiamavo praticamente ogni giorno chiedendogli perché non avessi alcuna energia: quando potrò tornare? Quando potrò riprendere il controllo di me stessa? Quando potrò tornare in tour? Lui mi rispondeva dicendomi solo “Vai fuori al sole”». 

La Regina del Pop avrebbe poi dichiarato: «Sono abbastanza sicura che Dio mi stesse chiedendo “Vuoi venire con me? Vuoi raggiungermi?”». La risposta di Madonna sarebbe stata un secco “No!”, pronunciato nel momento in cui è stata risvegliata dal coma indotto. «Questo è quanto il mio assistente mi ha detto», avrebbe poi precisato, come riferisce USA Today.

Infine, come riportato dal sito Billboard, prima di ringraziare il pubblico per il supporto ricevuto, la cantante ha aggiunto: «È stato strano sentire di non aver il controllo sul mio corpo. Per me è stata una lezione: bisogna lasciar andare».

A seguito della degenza le condizioni di salute della cantante sembrerebbero stabili: il tour sta continuando senza impedimenti.

Ilaria Bisegna
Studentessa della Facoltà di Interpretariato e Traduzione
RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti