sabato, 25 Maggio 2024
HomeNotizie dal mondoUltimi aggiornamenti sul caso Ruby Franke, la youtuber accusata di abusi su...

Ultimi aggiornamenti sul caso Ruby Franke, la youtuber accusata di abusi su minori

Ruby Franke e Jodi Hildebrandt sono state arrestate con l'accusa di abuso su minori. Kevin Franke, ex marito della youtuber (Ruby), ha chiesto un risarcimento danni

Ruby Franke (41 anni), creatrice del noto canale Youtube 8 Passengers, è stata al centro di molte polemiche durante i primi mesi del 2024 a causa dei metodi educativi che utilizzava nei confronti dei suoi sei figli.

L’educazione impartita da Ruby è stata ritenuta estrema da molti utenti del suo canale che, grazie ai video che la donna caricava sulla piattaforma, hanno potuto visionare liberamente le punizioni inflitte ai suoi figli. Nello specifico, la youtuber è stata accusata di aver abusato sia fisicamente sia psicologicamente dei due figli più piccoli, Eve (9 anni) e Russell (11 anni).

Secondo CBS News, al momento della scoperta i due bambini si trovavano a casa di Jodi Hildebrandt: ex socia in affari di Ruby Franke, e fondatrice di Connexions, una società di consulenza finalizzata a fornire consigli genitoriali e modelli di comportamento in materia di educazione dei figli, stando a quanto riportato sul sito della BBC.

Ruby Franke è andata a processo dopo che il figlio Russell, visibilmente emaciato e denutrito, è riuscito a scappare dall’abitazione della Hildebrandt e ha denunciato gli abusi a un vicino di casa che ha prontamente contattato il numero di emergenza, contribuendo all’arresto delle due donne. 

Come riporta il sito della CNN, una volta sulla scena, le autorità hanno provveduto a prendere in custodia le donne e hanno poi trovato Eve in un armadio in casa della Hildebrandt, anche lei malnutrita, come il fratello, e visibilmente spaventata. I due bambini sono stati prontamente trasportati in ospedale.

Il 30 agosto 2023 le due donne sono state arrestate e il 18 dicembre dello stesso anno Ruby si è dichiarata colpevole di quattro delle sei accuse per maltrattamento aggravato su minori. Come riferisce NBC News, entrambe le imputate sono state condannate a quattro pene detentive per un minimo di 1 anno fino a una massimo di 15 anni cadauna, da scontare consecutivamente.

Stando agli ultimi aggiornamenti riportati dal sito di ABC News, il marito di Ruby, Kevin Franke, nel novembre del 2023 ha richiesto il divorzio e ha intentato causa contro Jodi Hildebrandt (54 anni), anche lei accusata di aver abusato i due figli più piccoli della coppia. L’uomo avrebbe chiesto un risarcimento danni non specificato per stress emotivo e negligenza nei confronti dei due minori.

Ilaria Bisegna
Studentessa della Facoltà di Interpretariato e Traduzione
RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti