lunedì, 24 Giugno 2024
HomeLingue e CultureUSA: il giocatore NFL Harrison Butker criticato da tutto il web per...

USA: il giocatore NFL Harrison Butker criticato da tutto il web per il suo controverso discorso antifemminista e omofobo

Le fan di Taylor Swift hanno iniziato ad intasare l’Instagram del giocatore di insulti

Harrison Butker, uno dei migliori giocatori della lega professionistica di football americano (NFL), è stato invitato a tenere un discorso durante la cerimonia di laurea del Benedictine College, una scuola cattolica conservatrice vicino a Kansas City.

Secondo quanto riferisce The Guardian, Butker ha affrontato temi controversi nel suo discorso. Ha iniziato rivolgendosi alle ragazze presenti in sala, sostenendo che erano state ingannate dalle bugie più diaboliche e che avrebbero dovuto essere più entusiaste del matrimonio e della maternità rispetto a una carriera professionale.

Ha poi asserito che la vita di sua moglie è iniziata per davvero quando ha assunto il ruolo di moglie e madre. Ha continuato incoraggiando gli uomini a essere fieri della loro mascolinità e ha denunciato l’omosessualità, definendola un “peccato mortale”. Infine, ha criticato Joe Biden per aver supportato “l’omicidio di bambini innocenti”, riferendosi al suo sostegno ai diritti all’aborto.

Le dichiarazioni di Butker hanno suscitato milioni di critiche online. Oltre 125 mila persone hanno firmato una petizione chiedendo ai Kansas City Chiefs di rescindere il contratto del giocatore. La NFL si è distanziata dalle parole di Butker, dichiarando che il suo discorso non riflette i valori della lega, secondo quanto riferisce il New York Times.

Molti utenti dei social media hanno criticato la star della NFL. Il gruppo di difesa LGBTQ+ GLAAD ha definito il discorso fuori passo con gli americani. Tuttavia, Butker ha ricevuto il sostegno di molti conservatori, e anche la comica statunitense Whoopi Goldberg ha difeso il suo diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni.

Nel suo discorso, Butker ha anche citato Taylor Swift, attualmente fidanzata con Travis Kelce, un suo compagno di squadra. Questo ha provocato la mobilitazione delle fan della cantante, che hanno riempito l’Instagram del giocatore di insulti e commenti sarcastici. Alcuni commenti recitano: «Lascerò che gli Swifties gestiscano Harrison Butker» o «Mi dispiace per quelle donne che non vedevano l’ora di laurearsi e hanno dovuto sorbirsi il discorso di Harrison Butker».

RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti