giovedì, 25 Luglio 2024
HomeLingue e CultureKate Middleton accende la speranza del popolo britannico partecipando al Trooping the...

Kate Middleton accende la speranza del popolo britannico partecipando al Trooping the Colour

Il commentatore reale Fitzwilliams ha dichiarato che Kate e i suoi figli rappresentano il futuro della monarchia

Kate Middleton ha partecipato al Trooping the Colour per celebrare il compleanno del Re Carlo. Questa è stata la sua prima apparizione pubblica da quando ha annunciato di essere in lotta contro il cancro.

Secondo quanto riporta CNN, la Principessa di Galles, insieme al marito William e ai loro figli George, Charlotte e Louis, è stata trasportata in carrozza di Stato da Buckingham Palace fino a Horse Guards Parade per assistere alla celebrazione nota come Trooping the Colour.

Tropping the Colour è uno spettacolo militare che vede 1.400 ufficiali e soldati, insieme a 400 musicisti e 200 cavalli, sfilare per le strade di Londra.

L’evento è una tradizione che segna il compleanno ufficiale del sovrano britannico, nonostante il compleanno effettivo del Re Carlo sia a novembre. I re e le regine britanniche hanno mantenuto questa tradizione dal XVIII secolo, tradizione che prevede sia una celebrazione pubblica, il compleanno ufficiale, che un evento più privato nella data reale.

Durante la celebrazione, persone di tutte le età si sono radunate lungo il viale The Mall. Alcuni spettatori indossavano cappelli con la bandiera Union Jack, mentre altri sventolavano bandiere, intonando l’inno nazionale.

Questa è stata la prima apparizione pubblica di Kate dal giorno di Natale del 2023, settimane prima che gli venisse diagnosticato un cancro durante un intervento chirurgico all’addome. La principessa del Galles si è ritirata dai doveri pubblici a gennaio per iniziare la chemioterapia preventiva.

Secondo quanto riferisce AlJazeera, in un messaggio diffuso venerdì 14 giugno, la regale ha dichiarato di fare buoni progressi ma che il suo trattamento durerà ancora qualche mese e di non esser ancora “fuori dai guai”.

Il commentatore reale Richard Fitzwilliams ha dichiarato che l’apparizione pubblica è stata “estremamente significativa”, poiché Kate e i suoi figli rappresentano “il futuro della monarchia”. Ha aggiunto, inoltre, che anche Re Carlo sta combattendo contro il cancro riuscendo però miracolosamente a partecipare ad un gran numero di impegni.

Il Re, a causa della sua salute, è stato visto viaggiare in carrozza invece che a cavallo durante l’evento di sabato, suscitando applausi tra la folla.

RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti