mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeNotizie dal mondoRussia: Putin interviene al congresso di Russia Unita

Russia: Putin interviene al congresso di Russia Unita

Putin ritiene giusta la vittoria del partito conservatore russo ottenuto nella recente campagna elettorale poiché ha proposto ai cittadini russi un programma creativo e pensato nei minimi dettagli

Il Presidente russo si è detto soddisfatto della vittoria del partito alle legislative dello scorso settembre, durante il suo messaggio video indirizzato ai partecipanti alla sessione plenaria della terza fase del XX Congresso del partito. 

«Credo che Russia Unita si sia comportata degnamente durante le difficili condizioni della campagna elettorale, resistendo alla dura e aperta concorrenza e vincendo con fiducia e con un solido vantaggio. Ha dimostrato ancora una volta che per la destra è un partito leader, il partito del popolo e della maggioranza della rappresentanza popolare», ha detto Putin. 

Si è congratulato con il partito per la vittoria, sottolineando che un tale risultato è estremamente significativo per la Russia intera e per una crescita stabile ed efficace. 

Vladimir Putin, fonte Wikimedia Commons

Secondo il punto di vista di Vladimir Putin la vittoria del partito Russia Unita non è dipesa da slogan attraenti o da promesse impossibili, ma da un approccio diverso soprattutto nei confronti degli elettori. Il partito ha offerto ai cittadini della Russia un’agenda costruttiva e creativa. 

Il Presidente russo, in particolare, ha sottolineato che il partito si è presentato alle elezioni con un programma creatosi a seguito di incontri e conversazioni con la gente su temi attuali e urgenti e, di conseguenza, gli elettori hanno valutato positivamente questo approccio e questa attenzione particolare rivolto alla popolazione russa. 

«Russia Unita ha tutte le carte in regola per sostenere le persone e le loro problematiche più gravi e preoccupanti. I cittadini si rivolgono al partito, ai loro rappresentanti al potere, sperando in una risposta e in un aiuto operativo della forza politica più influente della Russia», ha sottolineato Putin. 

Secondo Putin, il ruolo chiave spetta agli uffici locali del partito. È necessario rafforzare significativamente ed efficacemente il dialogo pubblico e, in generale, valorizzare il pensiero dei cittadini che aiuterà il partito a cambiare, crescere e rafforzarsi sul piano ideologico, affermando che Russia Unita è sempre stata una forza politica potente ed affidabile. 

Inoltre, il Presidente russo ha ribadito l’importanza di mantenere un dialogo aperto con la popolazione: «Penso sia giusto prestare attenzione e riferire annualmente alle persone delle cause specifiche del partito, di ciò che si è riuscito a fare. Bisogna parlare con onestà riguardo le problematiche e, finché non si riesce a risolverle, quanto meno bisognerebbe offrire delle possibili soluzioni». 

Un successo che è iniziato 20 anni fa durante il Congresso costitutivo del 1° dicembre del 2001 e che oggi ha portato alla vittoria consolidata del partito conservatore russo. «Voglio dire che dal momento della fondazione del partito, il suo punto di forza è stata la capacità di assumersi la responsabilità per la propria patria e quello di lavorare per le persone», ha poi concluso il suo discorso il Presidente della Federazione Russa. 

Marco Buccella
Studente della Facoltà di Interpretariato e Traduzione
RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti