sabato, 27 Aprile 2024
HomeLingue e Culture"È una ferita profonda": Jennifer Aniston e David Schwimmer rendono omaggio a...

“È una ferita profonda”: Jennifer Aniston e David Schwimmer rendono omaggio a Matthew Perry

Gli attori della celebre sitcom americana Friends rendono omaggio a Matthew Perry scomparso lo scorso 28 ottobre

“Oh, ragazzi, questa è una ferita profonda”, ha esordito la Aniston nella caption di Instagram, postata mercoledì accanto a una foto dei due giovani attori, a un testo tra loro e a una clip dell’addio al finale della serie tra i loro due amati personaggi, Chandler Bing e Rachel Green. “Dover dire addio al nostro Matty è stata un’ondata pazzesca di emozioni che non ho mai provato prima. Tutti noi sperimentiamo una perdita a un certo punto della nostra vita. Perdita della vita o perdita dell’amore. Poter provare questo dolore consente di assaporare i momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così profondamente”, riporta il Guardian.

“E noi lo amavamo profondamente”, ha continuato. “Era parte integrante del nostro DNA. Siamo sempre stati noi 6. È stata una famiglia scelta che ha cambiato per sempre il corso di chi eravamo e di quale sarebbe stata la nostra strada. Per Matty, sapeva che amava far ridere la gente. Come diceva lui stesso, se non sentiva la “risata” pensava di morire. La sua vita dipendeva letteralmente da questo. E ci è riuscito alla grande. Ha fatto ridere tutti noi. E ridere di gusto”.

Perry, la cui vena autoironica e il sarcasmo tagliente di Chandler hanno contribuito a definire l’umorismo della sitcom di successo, è morto inaspettatamente il 28 ottobre all’età di 54 anni. Le cause del decesso restano oggetto di indagine, in attesa dei referti tossicologici.

La Aniston ha anche raccontato di un messaggio che Perry le ha inviato all’improvviso, in cui le diceva: “Farti ridere ha dato un senso alla mia giornata. Ha dato un senso alla mia giornata :)”.

L’attrice ha concluso il post dicendo “Matty, ti voglio tanto bene e so che ora sei completamente in pace e non provi più dolore” e infine: «Parlo con te ogni giorno… a volte riesco quasi a sentirti dire “potresti essere più folle?” Riposa fratellino. Hai sempre rallegrato la mia giornata…».

Schwimmer, che interpretava Ross, amico ed ex coinquilino di Chandler, ha anche postato una foto dei due attori nel loro personaggio. “Matty, grazie per dieci incredibili anni di risate e creatività”, ha scritto. “Non dimenticherò mai i tuoi tempi comici e la tua impeccabile interpretazione. Potevi prendere una battuta di dialogo e trasformarla a tuo piacimento, ottenendo qualcosa di così originale e inaspettatamente divertente che ancora mi stupisce. E avevi cuore. Un cuore grazie al quale sei stato generoso e che hai condiviso con noi, in modo che potessimo creare una famiglia a partire da sei estranei”.

La foto dei due personaggi, che si atteggiano in giacca e cravatta, “risale a uno dei miei momenti preferiti con te. Ora mi fa sorridere e soffrire allo stesso tempo”.

Ti immagino lassù, da qualche parte, con lo stesso vestito bianco, con le mani in tasca, che ti guardi intorno: “Potrebbero esserci ancora più nuvole?”, ha concluso, facendo riferimento a una delle classiche battute di Perry.

Giorni dopo la morte di Perry, tutti i sei membri del cast della sitcom, compresa Lisa Kudrow, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: “Siamo tutti assolutamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. Ci sarebbero tante cose da dire, ma in questo momento ci prendiamo un momento per elaborare il lutto e questa perdita inconcepibile. Col tempo diremo di più, quando saremo in grado di farlo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti