lunedì, 22 Aprile 2024
HomeNotizie dal mondoAerolineas Argentinas elimina il programma per l'accumulo di miglia

Aerolineas Argentinas elimina il programma per l’accumulo di miglia

Aerolinas Argentinas ha annullato i benefici ottenuti dai funzionari pubblici per i biglietti pagati dallo Stato

La compagnia aerea Aerolineas Argentinas ha annunciato che a partire dal 1° marzo 2024 i funzionari pubblici che viaggiano con un biglietto pagato dallo Stato non accumuleranno miglia da poter consumare per viaggi personali.

Secondo quanto riporta La Nación durante lo scorso anno sono state accreditate quasi 80 milioni di miglia a coloro che hanno viaggiato con biglietti acquistati dai funzionari dei tre rami del governo, da enti decentralizzati e aziende pubbliche. Tali miglia sono state scambiate con più di 10.000 biglietti per uso personale e tra questi 1.000 sono stati emessi per la classe business. Per la società ciò ha significato un costo di quasi 2,7 milioni di dollari.

Per giustificare questa politica la società ha sottolineato «si tratta di un beneficio che si origina da un pagamento da parte dello Stato e che genera un debito in dollari nei confronti dello Stato stesso». E in un comunicato ha spiegato «l’obiettivo di Aerolineas Argentinas è aumentare la produttività e l’efficienza nell’uso della sua flotta e delle sue risorse tecniche e umane» indicando «le decisioni commerciali e operative prese in questa prima fase di gestione sono in linea con tale priorità, che mira a migliorare i risultati economici verso la fine dell’anno».

Secondo i dati forniti dall’azienda, nel mese di gennaio sono stati trasportati più di 1,3 milioni di passeggeri il che ha rappresentato un incremento del 12% rispetto a gennaio dello scorso anno.  Come riporta La Prensa il comunicato afferma «questo numero segna il miglior gennaio della sua storia» sottolineando, inoltre, che «durante questo periodo la puntualità è aumentata di 11 punti rispetto a dicembre, attestandosi all’81%».

La compagnia prevede che al termine del mese di febbraio ci sarà un aumento del 4% dei passeggeri trasportati rispetto a febbraio 2023 e la società ha riferito di poter chiudere l’estate con un nuovo record.

Secondo quanto riporta La Nacion, Aerolineas Argentinas sul proprio sito ha specificato che è possibile accumulare miglia in altri modi, uno tra questi è quello di effettuare il pagamento con le carte di credito di American Express o delle banche associate.

Viviana Filardi
Studentessa della Facoltà di Interpretariato e Traduzione
RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti