sabato, 25 Maggio 2024
HomeLingue e CultureAnnunciato il nuovo film della saga de Il Signore degli Anelli

Annunciato il nuovo film della saga de Il Signore degli Anelli

In uscita nel 2026 il nuovo film della saga de Il Signore degli Anelli, diretto da Andy Serkis e prodotto da Peter Jackson: sarà incentrato sulle avventure di Gollum

Giovedì 9 maggio 2024 la casa produttrice Warner Bros. ha annunciato il rilascio di un nuovo film live-action della saga de Il Signore degli Anelli, previsto per il 2026 e in collaborazione con New Line Cinema. Come riporta il sito di Variety, la pellicola si incentrerà sulle avventure del noto personaggio Gollum, interpretato dall’attore e regista Andy Serkis.

A capo della regia del nuovo film ci sarà Andy Serkis, guidato da Peter Jackson, già autore della famosa trilogia dell’anello composta dai lungometraggi La Compagnia dell’AnelloLe due Torri Il Ritorno del Re, che hanno vinto numerosi riconoscimenti e sono stati nominati diverse volte agli Oscar, ai Golden Globes e ai BAFTA. Come riferisce il sito della CNN, il titolo provvisorio della pellicola è “Lord of the Rings: The Hunt for Gollum” (Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum).

Jackson, a capo del progetto insieme ai collaboratori Fran Walsh e Philippa Boyens, ha dichiarato: «È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro buon amico e collaboratore Andy Serkis, che ha un conto in sospeso con quel fetente – Gollum! […] Come fan di lunga data della vasta mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e tutta la squadra della Warner Bros. per un’altra epica avventura!».

Come riporta The Hollywood Reporter, anche il registra Andy Serkis ha rilasciato una dichiarazione in merito al progetto: «Sì, Tesooooro. È giunto il momento di avventurarsi ancora una volta nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo: Peter, Fran e Philippa».

Come si può leggere sul sito iMDB, il nuovo film non avrà alcun collegamento con la serie di Prime Video Gli Anelli del Potere, ambientata migliaia di anni prima delle vicende raccontate nella trilogia principale e nella saga prequel Lo Hobbit, diretta sempre da Serkis.

Ilaria Bisegna
Studentessa della Facoltà di Interpretariato e Traduzione
RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti