lunedì, 22 Aprile 2024
HomeNotizie dal mondoLa salute di Kate Middleton è in ripresa: annunciato il primo impegno...

La salute di Kate Middleton è in ripresa: annunciato il primo impegno ufficiale dopo l’operazione

Primo avvistamento di Kate Middleton dopo l'operazione all'addome. Le sue condizioni di salute migliorano: presiederà alla parata militare dell'8 giugno 2024

Kate Middleton (42 anni), attuale principessa del Galles, è stata avvistata il 4 marzo 2024 tramite uno scatto rubato che la ritrae in macchina con la madre, Carole Middleton, nei pressi del castello di Windsor, come riporta Sky TG24.

La notizia ha avuto particolare rilevanza mediatica dal momento che questa è la prima foto scattata alla consorte dell’erede al trono d’Inghilterra dalla sua uscita dalla London Clinic dove, stando a quanto ripotato dal Daily Mail, ha passato un periodo di degenza a seguito di un misterioso intervento all’addome già programmato, avvenuto intorno alla metà di gennaio 2024. 

La foto ha rassicurato il pubblico riguardo le condizioni di salute della Principessa, scomparsa dai riflettori dal 17 gennaio 2024, giorno in cui Kensington Palace ne aveva annunciato il ricovero presso la clinica e il successivo riposo forzato per tre mesi.

Dal giorno dell’operazione c’era stato un solo aggiornamento ufficiale: Kensington Palace aveva smentito che il ricovero della consorte del principe William fosse dovuto a un tumore, ma le condizioni della Principessa sembravano comunque abbastanza serie, tanto che i suoi impegni reali erano stati annullati fino a dopo Pasqua, come riporta CBS News.

Il ministero della Difesa britannica avrebbe recentemente dichiarato che il primo impegno ufficiale per i consorti eredi al trono d’Inghilterra è previsto per l’8 giugno 2024. In particolare, i Principi del Galles presiederanno alla cerimonia del Trooping the Colour (la “Sfilata della Bandiera”), una storica parata militare che, come riferisce il sito ufficiale della Royal Family, coincide con il compleanno ufficiale (non anagrafico) del Sovrano in carica. 

Nel frattempo, anche l’attuale re Carlo III (75 anni) è stato operato presso la stessa struttura di Kate Middleton. Come riporta la BBC, lo staff medico avrebbe scoperto una massa tumorale a seguito di un controllo alla prostata e il Re starebbe seguendo “terapie costanti” al fine di contenerla e monitorarla. Non ci sono stati ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute di Sua Maestà.

Ilaria Bisegna
Studentessa della Facoltà di Interpretariato e Traduzione
RELATED ARTICLES

In evidenza

I più letti